Saltinpiazza, un paese come palcoscenico

La più importante manifestazione artistica di strada in provincia di Asti che si tiene ogni anno a Viarigi - 2004

L’ultimo fine settimana di agosto di ogni anno le vie e le piazze del centro storico di Viarigi si animano di un coloratissimo festival degli artisti di strada. Con decine di postazioni artistiche il paese si trasforma in un grande palcoscenico all’aria aperta che ospita le esibizioni di artisti italiani ed europei: giocolieri, acrobati, funamboli, burattinai, mimi, trampolieri, illusionisti, equilibristi, narratori, teatranti, musici e cantastorie. L’atteso appuntamento è un’occasione unica sul territorio per immergersi nel magico mondo dell’arte di strada in tutte le sue forme, un momento che sa donare stupore, poesia e divertimento a grandi e piccoli.

Nei giorni di Saltinpiazza inoltre la proposta culturale e di intrattenimento del piccolo paese spazia dalle mostre d’arte a quelle fotografiche, al mercatino dell’antiquariato a quello dei dei prodotti tipici. Una sorpresa ad ogni angolo di strada.

 


Casa degli Alfieri
Località Bertolina, 1 14030 Castagnole Monferrato (AT)
339 2532921    info@archivioteatralita.it

Iscriviti alla newletter

Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali ex. Artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 per le finalità indicate nell’informativa.